Servizi

Revisione cooperativa

La Divisione Vigilanza opera tramite revisori cooperativi, dipendenti della Federazione, iscritti in un apposito elenco istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, dopo aver conseguito l'abilitazione prevista dall'art. 7 del D.lgs. 220/2002.

Revisione legale dei conti

La revisione legale dei conti è un processo complesso di verifiche e procedure svolte in conformità ai principi di revisione internazionali ISA Italia, che comprendono i principi di revisione internazionali ISA Clarified (dal n. 200 al n. 720) e dai principi di revisione (SA Italia) n. 250B e (SA Italia) n. 720B.

Revisione contabile limitata

La revisione contabile limitata del bilancio costituisce un incarico differente da una revisione contabile completa e si svolge in accordo con l'International Standard on review Engagements (ISRE) 2400 (Revised) - Engagements to review Historical Financial Statements, emesso dallo IAASB, nell'ambito dell'International Federation of Accountants (IFAC).

Altri servizi

La Divisione Vigilanza si occupa anche di altre attività di verifica e rilascio attestazioni, su richiesta delle cooperative associate alla Federazione Trentina della Cooperazione.